I norvegesi Hegsatd e Weng vincono la 50 km in Engadina, Federico Pellegrino quarto in Coppa del mondo
Due norvegesi ai primi due posti nella 50 km a tecnica libera maschile che ha concluso la stagione di Coppa del mondo. La gara, con partenza ad inseguimento che conteggiava i distacchi stabiliti dalla 15 km del giorno precedente, ha registrato la vittoria di Simone Hegsatd con il tempo complessivo di 2’10’41″ davanti al connazionale Hans Christer Holund, in ritardo di 1″, mentre lo svedese Jens Burman ha finito al terzo posto a 3″.
Con il quarto posto odierno, Johannes Klaebo ha completato l’operazione sorpasso ai danni di Federico Pellegrino, che è arrivato 32°, per la terza posizione nella classifica generale con 663 punti contro i 614 del valdostano, mentre Alexander Bolshunov ha terminato con 1765 punti contro gli 800 di Ivan Yakimushkin, secondo classificato. Il valdostano si consola con il secondo trionfo della carriera nella amata specialità sprint. La classifica di giornata ha visto il 28° posto di Giandomenico Salvadori, il 51° di Francesco De Fabiani e il 52° di Stefano Gardener.
30 Km femminile
Termina ancha la Coppa del mondo femminile con Heidi Weng che si è imposta nella 30 km femminile in tecnica libera sulla pista dell’Engadina, in Svizzera, disputata con i distacchi accumulati nella 10 km in tecnica classica del giorno precedente. La norvegese ha completato il percorso con il tempo di 1h28’11″, alle sue spalle la svedese Ebba Andersson a 4″, terza la russa Yulia Stupak (vincitrice sabato) a 33″. Anna Comarella, ventunesima, si è confermata l’azzurra più competitiva, con un ritardo di 2’41″, fuori dalla zona punti invece Francesca Franchi 34ma a 5’03″ e Caterina Ganz 47ma a 6’39″.